Grazie alla profonda conoscenza dell’intero processo produttivo, Piccoli Motori è in grado di suggerire soluzioni progettuali e di processo al fine di ridurre i tempi di progettazione nell’ottica di soddisfare le esigenze produttive del cliente.

STAMPAGGIO

Per lo stampaggio vengono impiegati prevalentemente ABS e Polipropilene copolimero tal quale o compaundato con l’aggiunta di cariche vetro o minerali, ma la gamma di materiali utilizzati comprende; in ogni caso l’impianto di essiccazione, deumidificazione, trasporto automatizzato del polimero e trasformazione è in grado di processare qualsiasi tipo di materiale plastico.

Il sistema di essiccazione, deumidificazione e approvvigionamento delle presse avviene in automatico gestito da un sistema centralizzato. Gli stampi utilizzati per la produzione, che sono in buona parte in alluminio, scelta dei clienti per abbattere il time to market e i costi, per facilitare la logistica sono stoccati in apposite zone e codificati in modo univoco.

SALDATURA A ULTRASUONI

Piccoli motori è attrezzata con 4 robot di saldatura ad ultrasuoni l’utilizzo dei quali permette con cicli rapidi la giunzione di più particolari con una tenuta ermetica garantita ad alte pressioni caratterizzata da costanza dei risultati e da una resistenza alla torsione e alla trazione pari ad un pezzo unico.
Tale processo se considerato in fase progettuale può portare alla realizzazione di strutture complesse in sotto elementi più semplici quindi con forti risparmi in termini di costi e tempi di realizzazione stampi.

PREMONTAGGIO

Nell’ottica di fornire al cliente pezzi completi che possano asservire direttamente la linea di montaggio , Piccoli Motori è fortemente specializzata anche nell’assemblaggio e premontaggio anche di parti elettriche o funzionali.